L'intelligenza artificiale sbarca nel calendario di Outlook

Microsoft ha annunciato le nuove funzionalità in arrivo nel calendario di Outlook basate sull’intelligenza artificiale. Il rilascio inizierà nelle prossime settimane e permetterà di risparmiare del tempo.

AI nel Calendario di Outlook

Meeting Insights

Grazie alla potenza di Microsoft Graph, Outlook mostrerà le informazioni principali per prepararvi alla riunione. Una volta terminata la riunione, Outlook vi aiuterà a organizzare e individuare le informazioni (file condivisi per e-mail, OneDrive e SharePoint, e-mail relative alle riunioni, note e altro ancora) sulle riunioni già svolte – maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Risposta suggerita con una riunione

Le risposte suggerite mostrano tre opzioni nella parte inferiore di un’email, che possono essere usate per inviare un nuovo messaggio. A breve sarà disponibile il pulsante Pianifica una riunione, che aprirà un popup con tutte le informazioni già compilate.

Suggerimenti intelligenti per l’orario

Invece di inviare diverse e-mail per pianificare un appuntamento, oltre a FindTime o alla possibilità di votare una proposta di data, sarà possibile utilizzare l’assistente di programmazione per individuare una fascia oraria che vada bene per tutti i membri dell’organizzazione.

Luoghi suggeriti

Grazie ai luoghi suggeriti è possibile scegliere rapidamente il posto in cui svolgere la riunione. La funzionalità sfrutta la posizione e mostrerà i luoghi pubblici o privati disponibili.

Inizialmente queste nuove funzionalità saranno disponibili solo in Outlook sul web. Prossimamente potrebbero arrivare anche nelle app. Cosa ne pensate di queste nuove funzionalità? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft