Intel centro comandi della grafica hero

Intel ha annunciato il nuovo Centro comandi della grafica, un’applicazione disponibile sul Microsoft Store per Windows 10, che rimpiazza il vecchio pannello di controllo Intel, già disponibile sullo Store.

Centro comandi della grafica Intel

Abbiamo chiesto la vostra opinione e l’abbiamo ottenuta. Il nostro vecchio, noioso e formale Pannello di controllo della grafica non vi soddisfa più. Condividiamo il vostro pensiero, per questo ne abbiamo progettato uno completamente rinnovato! Stiamo integrando le modifiche che voi, giocatori, appassionati di home theatre, professionisti e sperimentatori abituali, avete richiesto. Utilizzando un approccio graduale, stiamo implementando uno strumento che siamo orgogliosi di condividere con voi: il Centro comandi della grafica Intel®.

Avete evidenziato che funzionalità come la tassellazione e il filtro anisotropico, oltre a essere difficili da pronunciare, sono poco intuitive; per questo motivo abbiamo creato una dettagliata opzione di guida per semplificare l’uso delle funzioni. Grazie a una guida visiva delle funzionalità e del loro impatto sull’esperienza di utilizzo, non dovrete più fare ipotesi per ottimizzare giochi e contenuti multimediali.

E questo è solo l’inizio. Introdurremo molte altre funzionalità e funzioni nelle fasi successive e porteremo avanti la nostra attività innovativa per offrirvi l’esperienza migliore possibile. Restate aggiornati e fateci conoscere la vostra opinione. Consigliamo di aggiornare il driver di grafica Intel alla versione più recente. Potete inviarci messaggi su Twitter all’indirizzo @intel graphics.

La nuova applicazione richiede Windows 10 Fall Creators Update (versione 1709) o superiore e un processore Intel Core di sesta generazione o più recente. Il tool integra tutte le opzioni necessarie per gestire le GPU Intel e sarà compatibile con le nuove GPU quando verranno lanciate sul mercato. Un grande focus è stato posto da Intel sull’interfaccia grafica dell’app – che fa anche uso dell’effetto acrilico del Fluent Design di Windows 10, molto più user-friendly e con tantissime guide visive per rendere semplice l’uso dell’applicazione per tutti gli utenti.

A seguire trovate una serie di screenshot che mostrano l’app in esecuzione su un PC con Windows 10.

Trovate il link per il download ufficiale del Centro comandi della grafica Intel dal Microsoft Store per Windows 10 in fondo all’articoloScaricherete quest’app e la sostituirete al vecchio pannello di controllo della grafica Intel? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Centro comandi della grafica Intel | Scarica dal Microsoft Store