Windows Defender Application Guard estensione Google Chrome e Mozilla Firefox

Microsoft ha reso disponibile al download l’estensione Windows Defender Application Guard per i browser Google Chrome e Mozilla Firefox.

AGGIORNAMENTO | Dopo il rilascio per gli Insider lo scorso marzo, la nuova estensione Windows Defender Application Guard per Chrome e Firefox è ora disponibile al download per tutti. Inoltre, è scricabile e installabile anche sul nuovo Microsoft Edge. Trovate i link per il download in fondo all’articolo.

Windows Defender Application Guard per Chrome e Firefox

Visualizza i siti Web non attendibili in un browser Microsoft Edge separato per proteggere il dispositivo dalle minacce avanzate.

“L’estensione Windows Defender Application Guard protegge il dispositivo dagli attacchi avanzati reindirizzando i siti Web non attendibili a una versione isolata del browser Microsoft Edge. Tramite un esclusivo approccio di isolamento basato su hardware, Application Guard apre i siti Web non attendibili all’interno di un contenitore snello separato dal sistema operativo tramite la tecnologia di virtualizzazione Hyper-V. Se un sito non attendibile si rivela dannoso, rimane comunque contenuto all’interno del contenitore protetto di Application Guard, mantenendo il dispositivo e i dati aziendali protetti.

Questa estensione fa in modo che i siti non attendibili vengano aperti in modo sicuro all’interno dell’ambiente Application Guard isolato mentre i siti attendibili, definiti in base ai tuoi criteri IT e dall’amministratore dell’azienda, continuano ad essere aperti nel browser. Se un sito Web non è attendibile, questa estensione può comunque essere utilizzata per consentire all’utente di avviare manualmente una sessione di Application Guard isolata.

L’estensione, quindi, rileva i siti potenzialmente dannosi e invia la navigazione a una finestra isolata di Microsoft Edge con Windows Defender Application Guard attivo. Ovviamente, l’estensione richiede che la funzionalità sia stata attivata sul PC. Potete avere maggiori informazioni su Windows Defender Application Guard e su come attivarlo nella nostra guida dedicata, che trovate a seguire.

Come abilitare la protezione di Windows Defender Application Guard per Microsoft Edge

Trovate i link per scaricare l’estensione ufficiale Windows Defender Application Guard per Google Chrome e Mozilla Firefox in fondo all’articolo. È disponibile da oggi per i Windows Insider e sarà rilasciata pubblicamente molto presto. È necessario avere un PC con Windows 10 Pro o Enterprise e almeno la versione 1803 (April 2018 Update) o superiore.

Usate Windows Defender Application Guard sul vostro PC? Scaricherete l’estensione ufficiale per Chrome e Firefox? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Windows Defender Application Guard | Estensione per Chrome
Windows Defender Application Guard | Estensione per Firefox
Windows Defender Application Guard | Estensione per Edge (Chromium)