Ad appena pochi giorni dall’annuncio dei nuovi HoloLens 2, Alex Kipman parla già del futuro del visore di Microsoft.

Occhiali HoloLens tra quattro anni?

In un’intervista rilasciata all’Australian Financial Review, il capo della divisione HoloLens si è lanciato già in un teaser di quello che potrebbe essere una futura versione del visore. Per vedere il successore di HoloLens ci sono voluti ben quattro anni e potrebbe volerci altrettanto tempo prima di provare la prossima versione, ma Alex Kipman ha già lasciato intendere a cosa stanno puntando.
Tra le migliorie di HoloLens 2 rispetto alla prima versione c’è il campo di visione raddoppiato. Proprio quest’ultimo potrebbe essere uno degli aspetti sui quali Microsoft si concentrerà di più. Kipman ha fatto chiaramente menzione di un campo di visione infinito e possibilmente di una riduzione dell’ingombro del visore, tanto da fare chiaramente uso della parola occhiali da lettura.

We’re incrementing forwards, to get towards what ultimately will be like a pair of reading glasses with an infinite field of view

Non è un caso che di recente siano trapelati dei brevetti Microsoft (immagine in alto) che ritraggono veri e propri occhiali per la Realtà Mista. La cattiva notizia è che secondo le stime del capo della divisione HoloLens potrebbero volerci quattro anni prima di arrivare a un tale progresso.

Cosa ne pensate di questa possibile evoluzione di HoloLens? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser