L’app Il tuo telefono (Your Phone) si è aggiornata pochi giorni fa introducendo finalmente il mirroring  dell’interfaccia dello smartphone Android sui PC con Windows 10, annunciato lo scorso ottobre. Ecco una dimostrazione del funzionamento.

Demo mirroring Android su Windows 10

Sebbene sia già abilitata la funzione di mirroring, è al momento in fase di test per pochi utenti, ma soprattutto per pochi modelli di smartphone in presenza di precise configurazioni. I colleghi di Windows Central hanno potuto testare questa nuova funzione che, di fatto, permette di controllare in maniera completa il proprio smartphone Android dal PC con Windows 10.
Come potete vedere nel video in alto, al momento è possibile proiettare lo schermo del vostro smartphone sul PC, e interagire con esso, controllare notifiche e usare le app installate direttamente dal Desktop di Windows 10.
Sebbene possa sembrare inutile, il mirroring del proprio smartphone sullo schermo del PC può rivelarsi molto pratico nell’uso quotidiano, ma soprattutto in ambito lavorativo, per gestire app, notifiche di cui non si dispone sul computer e senza toccare il telefono.

Al momento non è chiaro quando Microsoft deciderà di espandere questa funzione a tutti, ma dovrebbe debuttare nelle prossime settimane con il lancio pubblico di April 2019 Update o dopo di esso. Cosa ne pensate di questa funzionalità dell’app Il tuo telefono? Trovate interessante la possibilità di controllare lo smartphone dal PC? Fateci sapere la vostra a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia