Come attivare il mirroring dello schermo e la ricezione delle notifiche su Windows 10

L’app Il tuo telefono (Your Phone) si è aggiornata alcuni giorni fa introducendo finalmente il mirroring dell’interfaccia dello smartphone sui PC con Windows 10 e la ricezione delle notifiche, annunciato lo scorso ottobre, ma non ancora per tutti. Dopo la dimostrazione del funzionamento, vediamo come abilitarlo sui PC e tablet Windows 10.

22 MAGGIO 2019 | L’articolo è stato aggiornato: adesso è possibile attivare il mirroring dello schermo e la ricezione delle notifiche sulla versione 1.19051.545.0 o successive.

Come attivare il mirroring dello schermo e la ricezione delle notifiche da Android

Prerequisiti

Per poter attivare la funzionalità, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • L’app Il tuo telefono deve essere stata aggiornata alla versione 1.19051.545.0 o successive. Potete scaricare e installare manualmente il pacchetto da questo indirizzo.
  • Windows 10 April 2019 Update (build 18362.113+) o Windows 10 20H1 (build 18895+).
  • Uno smartphone Android in versione 7.0 e un PC con Bluetooth che supporti il ruolo periferica a basso consumo.

Attivazione

Sebbene sia già abilitata la funzione di mirroring e di condivisione delle notifiche, è al momento in fase di test per pochi utenti. Vediamo come abilitarla.

  1. Scaricate ed estraete il file WBI – Schermo telefono e Notifiche – Il tuo telefono – v.1.19051.545.0.zip da questo indirizzo.
  2. Cliccate con il tasto su Proiezione schermo e notifiche – v.1.19051.545.0.cmd e cliccate su Esegui come amministratore.
  3. All’eventuale richiesta del Controllo dell’account utente cliccate .
  4. Attendete l’elaborazione dell’operazione e al termine premete il tasto Invio.

Avviando l’app Il tuo telefono visualizzerete le nuove sezioni Schermo telefono e Notifiche. Vi basterà concedere le autorizzazioni all’app per iniziare a utilizzare le nuove funzionalità.

Cosa ne pensate della possibilità di effettuare il mirroring dello schermo e della ricezione delle notifiche su Windows 10 tramite l’app Il tuo telefono? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2