Notifiche native Windows 10 WhatsApp Desktop Microsoft Store

WhatsApp sta testando le notifiche native di Windows 10 per la sua applicazione desktop presente nel Microsoft Store.

WhatsApp Desktop con notifiche di Windows 10

Sin dal lancio dell’app nel Microsoft Store – ben oltre un anno fa – WhatsApp Desktop non ha supportato nessuna delle funzionalità di notifica di Windows 10. Tuttavia, da poche ore, WhatsApp sta testando l’integrazione del programma desktop con le notifiche di Windows 10. Infatti, quando l’app è aperta, ma non in primo piano, mostra i messaggi ricevuti come notifica di Windows 10, visualizzabili anche nell’Action Center. La funzionalità è in fase sperimentale e non sempre funziona al meglio: per esempio, non viene visualizzato correttamente il nome dell’app nel titolo della notifica.
L’integrazione delle notifiche native di Windows 10 in WhatsApp Desktop è al momento disponibile soltanto per gli Insider nei canali Ignora (Skip Ahead), Veloce e Lento. Non è chiaro quando questa funzionalità arriverà per tutti gli utenti.

Gradite la sempre maggiore integrazione delle app di messaggistica con le funzionalità di Windows 10? Trovate comoda la visualizzazione delle notifiche di WhatsApp nel Centro notifiche di Windows 10? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

WhatsApp Desktop | Scarica per Windows 10