Jumper EZbook 3 Pro Windows 10 Home

Il rilascio di Windows 10 October 2018 Update è ricominciato per tutti gli utenti che controllano manualmente gli aggiornamenti da Windows Update.

AGGIORNAMENTO | Dopo la prima comunicazione della disponibilità lo scorso dicembre, Microsoft ha ufficializzato definitivamente la disponibilità per tutti di October 2018 Update con ricerca manuale su Windows Update. Per tanto chi non l’avesse ancora ricevuto e volesse installarlo subito può effettuare subito il download. Continua invece il rilascio a scaglioni per chi ha deciso di attendere la disponibilità automatica.

Windows 10, version 1809 rollout status as of March 28, 2019

  • Available for any user who manually selects “Check for updates” via Windows Update.

October 2018 Update disponibile per tutti con ricerca manuale

Dopo i diversi bug e problemi che hanno portato Microsoft a fermare il rilascio dell’aggiornamento 1809, a inizio novembre il colosso di Redmond ha ripreso la distribuzione. Da poche ore, tuttavia, October 2018 Update comparirà a tutti gli utenti che controlleranno manualmente la presenza di aggiornamenti disponibili per il PC tramite Windows Update.

Ecco cosa dovete fare per iniziare il download dell’ultima versione di Windows 10:

  1. Aprite Impostazioni (dal menu Start o usando la scorciatoia di tasti da tastiera Win + I).
  2. Recatevi in Aggiornamento e sicurezza > Windows Update.
  3. Cliccate su Verifica disponibilità aggiornamenti.

L’update con numero di versione 1809 verrà trovato e scaricato automaticamente e potrete installarlo quando vorrete. La procedura di installazione del nuovo aggiornamento è stata notevolmente migliorata e non vi prenderà molto tempo.

Avete già ricevuto l’aggiornamento a October 2018 Update? Lo forzerete effettuando manualmente la ricerca su Windows Update o aspetterete la disponibilità automatica? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft