Dopo l’annuncio dell’arrivo di Google Chrome su Windows on ARM, arriva la prima dimostrazione del browser a bordo di Windows 10 on ARM.

AGGIORNAMENTO | La prima build di Chromium compilata per Windows on ARM, mostrata in basso, è disponibile al download da questo indirizzo.

Chrome compatibile con Windows 10 on ARM

Sappiamo già che Google e Microsoft stanno collaborando per portare Chrome su Windows on ARM entro quest’anno, ma finora non c’è stato nessun segno concreto del suo arrivo. Alcuni sviluppatori sono riusciti a far girare in maniera nativa una build di Chromium su Windows on ARM. Di seguito potete vedere una demo del funzionamento a bordo di un PC Windows 10 on ARM con processore Snapdragon 835.

Ma non è tutto, c’è anche chi si è già cimentato nel porting sui Lumia moddati con Windows 10 on ARM, dimostrando nuovamente le potenzialità del browser su un hardware limitato come quello di un telefono di qualche anno fa.

Inutile dire che questa notizia fa ben sperare nel vedere presto una versione di Google Chrome per Windows on ARM, ma soprattutto del nuovo Microsoft Edge – anch’esso basato sul motore di Chromium, che già promette bene su Windows 10.  Cosa ne pensate del supporto di Chromium Windows 10 on ARM? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia