Chuwi Hi10 Air Windows Update

Sembrerebbe che Microsoft abbia deciso di estendere la possibilità di mettere in pausa il download e l’installazione degli aggiornamenti anche su Windows 10 Home.

AGGIORNAMENTO 2 | Microsoft ha ufficializzato le nuove opzioni che permetteranno agli utenti di scegliere quando installare gli aggiornamenti di Windows 10. D’ora e in avanti sarà possibile scegliere se installare subito gli aggiornamenti o mettere in pausa gli aggiornamenti fino a 35 giorni su tutte le versioni del sistema operativo.

AGGIORNAMENTO 1 | Un utente su Reddit riporta che, effettuando un’installazione pulita dalla build 18356 di Windows 10 Home, l’opzione per mettere in pausa gli aggiornamenti mostra un limite massimo di 35 giorni, proprio come per Windows 10 Pro. Il precedente limite di sette giorni sarebbe da attribuirsi al fatto che le build Insider abbiano una data di scadenza. La build 18356 è la prima dell’update 19H1 senza watermark e senza data di scadenza. Effettuandone, quindi, un’installazione pulita non si viene inseriti automaticamente nel programma Windows Insider ed è possibile posticipare l’installazione degli aggiornamenti per ben 35 giorni. Anche noi in redazione possiamo confermare che è questo il caso, come mostra lo screenshot che segue.

Pausa aggiornamenti su Windows 10 Home?

Già disponibile su Windows 10 Pro da diverso tempo, sembrerebbe che Microsoft abbia intenzione di introdurre la possibilità di controllare l’installazione degli update anche su Windows 10 Home. A partire dalla build 18282 di Windows Insider, è comparsa la funzione che permette di mettere in pausa gli aggiornamenti nella schermata principale di Windows Update anche su Windows 10 Home, dove finora non era possibile sospendere gli update (ma non nelle Opzioni avanzate).

Al momento non è chiaro se questa funzionalità è prevista solamente per il programma Insider o se arriverà effettivamente su entrambe le versioni con Windows 19H1, il prossimo grande aggiornamento atteso questa primavera. Utilizzate Windows 10 Home? Vorreste la possibilità di controllare gli aggiornamenti? Ditecelo nei commenti!

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Thurrott