Fluent Design System Android iOS web app

Durante la conferenza BUILD 2019, Microsoft ha annunciato che il Fluent Design System arriverà anche su Android, iOS e sul web.

Fluent Design anche su Android, iOS e le web app

Il Fluent Design System è il sistema di design di Windows 10, lanciato ormai due anni fa, caratterizzato da elementi come luce, movimento, spessore e materiali diversi. Microsoft ha annunciato qualche mese fa l’arrivo del Fluent Design nei classici programmi Win32. Oggi, durante la conferenza BUILD 2019, Microsoft espande ancora di più il Fluent Design, che sarà disponibile anche su Android, iOS e all’interno delle web app.
Gli sviluppatori di applicazioni per uno dei due sistemi operativi mobile o di Progressive Web App (PWA) possono ora utilizzare tutti gli elementi caratteristici del Fluent Design all’interno della propria app.

Le persone si spostano tra diversi dispositivi e piattaforme durante la loro giornata. Dai laptop ai telefoni, dai PC agli ologrammi. Dall’ufficio al salone di casa, dalla realtà alla realtà virtuale. Le esperienze si muovono con loro.

L’obiettivo di Microsoft con il Fluent Design System, infatti, è sempre stato quello di creare un’interfaccia che sia adattabile a ogni dispositivo.

Potete visitare il nuovo sito sul Fluent Design realizzato da Microsoft cliccando sul link in fondo all’articolo. Siete curiosi di vedere le applicazioni su Android e iOS usare il Fluent Design di Windows 10? Pensate sia la mossa giusta per espandere il design language di Microsoft? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Fluent Design | Visita il nuovo sito Microsoft