HP OMEN X 2S

HP ha annunciato, durante la conferenza HP Gaming Festival in Beijing, il primo laptop da gaming con un doppio schermo: si chiama OMEN X 2S.

HP OMEN X 2S con due schermi

L’HP OMEN X 2S è il primo laptop da gaming con due schermi. Il secondo schermo, un pannello touch-screen da 6″ con risoluzione Full HD, consente ai gamer di chattare su WhatsApp, guardare video su YouTube e Twitch e sfogliare il catalogo di Spotify senza smettere di giocare. È perfino possibile ritagliare e ingrandire una parte dello schermo principale – come la mappa in un videogioco – e riprodurla nel secondo schermo.

Il PC è spesso soltanto 20 mm, con uno chassis in metallo, ma al suo interno può includere fino a una CPU Intel Core i9 octa-core, una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 con Ray Tracing, 32 GB di RAM DDR4 e una memoria interna Intel Optane. Il display principale da 15 ha un refresh-rate di 144 Hz e può arrivare alla risoluzione 4K. L’intero portatile è tenuto fresco dalla tecnologia OMEN Tempest Cooling e da uno speciale rivestimento realizzato da Thermal Grizzly, un composto realizzato in Conductonaut liquid metal. Non mancano tre porte USB 3.1 Type-A, una porta HDMI 2.0B, una porta Gigabit Ethernet, una porta Thunderbolt 3 e la porta per il jack audio da 3,5 mm.

HP OMEN X 2S sarà disponibile da giugno per un prezzo di partenza di 2099,99 $. Una versione con schermo a 240 Hz arriverà in seguito, a luglio. Vi interessa una soluzione con doppio schermo sul vostro laptop? Valuterete l’acquisto di HP OMEN X 2S? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | HP