May 2019 Update - Xbox

Microsoft ha appena avviato il roll-out di un nuovo aggiornamento pubblico di Windows 10 per Xbox One. La versione 1905 introduce diverse novità, già testate dagli Insider durante le scorse settimane – scopriamole assieme.

Le novità di May 2019 Update per Xbox

Di seguito trovate l’elenco completo delle novità di Windows 10 April 2019 Update per Xbox One.

Gioca più tardi

Con così tanti bei giochi da poter scegliere all’interno della libreria di Xbox Game Pass, può risultare difficile tenere traccia di ogni gioco che vorresti provare.

  • La funzionalità Gioca più tardi ti consente di creare una lista di giochi su cui tornare quando si ha tempo.
  • È possibile gestire la propria collezione dalla console Xbox One o dall’applicazione Game Pass e scaricare i giochi quando si vuole.

Dove giocano gli amici

Sappiamo che i tuoi amici giocano a diversi titoli su dispositivi differenti, tra cui Xbox One, Windows 10 e su mobile. Quando guardi la lista dei tuoi amici è ovvio su quale piattaforma stanno giocando se il videogame è un’esclusiva, ma diventa più difficile capirlo se il gioco è multi-piattaforma come Minecraft, Sea of Thieves o Forza Horizon 4.

  • La lista degli amici online è stata aggiornata e ora mostra l’icona di un PC per gli amici che stanno giocando su Windows 10, l’icona di una console Xbox One se stanno giocando su console o l’icona di uno smartphone se stanno giocando su mobile.
  • Le icone compariranno soltanto per le piattaforme diverse da quella che si sta usando.

Ordinamento di giochi e app

Ora è più semplice cercare app e giochi nella sezione I miei giochi e app.

  • Gli articoli – come “a”, “an”, “il”, “the” e simili – non verranno usati nell’ordinamento per nome dei giochi e delle app.
    • Per esempio, giochi come “The Witcher” si troveranno sotto la lettera “W”, invece che sotto la lettera “T”.

Richieste di messaggi

I tuoi messaggi stanno diventando più intelligenti. Xbox sta aggiungendo una nuova funzione Richieste messaggi che darà la priorità ai messaggi dei tuoi amici e di chiunque desideri contattare, separando i messaggi da persone che non conosci in una scheda delle richieste di messaggi secondarie.
Come parte di questo aggiornamento, sfortunatamente tutti i messaggi di gruppo precedenti andranno persi nella transizione e richiederà l’azione manuale da archiviare. Se si desidera eseguire il backup di tutti i messaggi di gruppo precedenti, è possibile copiarli / incollarli da Xbox.com per un periodo di tempo limitato. I tuoi messaggi con i singoli utenti non saranno influenzati.

Come aggiornare l’Xbox a May 2019 Update

L’Xbox troverà l’aggiornamento e lo installerà automaticamente quando è attiva la modalità Accensione immediata. Tuttavia, potete forzare la ricerca e l’installazione dellupdate in pochi passi:

  1. Premete il pulsante Xbox del controller per aprire la Guida.
  2. Scorrete fino all’icona con l’ingranaggio ed entrate in Impostazioni.
  3. Recatevi nella sezione Sistema ed entrate in Aggiornamenti.
  4. La console effettuerà la ricerca di aggiornamenti e sarà pronta per il download.
  5. Attendete l’installazione di May 2019 Update per Xbox one e non spegnete la console.

L’aggiornamento 1905 per Xbox One è identificato dalla versione 18362.3055 (19H1_RELEASE_XBOX_DEV_1905\18362.3055.190510-1845) del sistema operativo.

Il precedente aggiornamento April 2019 Update

April 2019 Update, il grande aggiornamento che precede May 2019 Update, ha introdotto tante altre importanti novità. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Iniziato il rilascio ufficiale di Windows 10 April 2019 Update per Xbox One

Cosa ne pensate di queste nuove funzionalità introdotte sulla console di Microsoft? Quali altre novità vorreste vedere su Xbox nel 2019? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox