È disponibile una nuova build di Windows 10 May 2019 Update per i Windows Insider. Microsoft ha infatti appena rilasciato la build 18362.xxx, già scelta come RTM. In altre parole, quest’ultima potrebbe essere quella identificata per il rilascio pubblico del nuovo aggiornamento. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.

NOTA | Disponibile nei canali Lento e Release Preview.

Novità di Windows 10 Insider Preview Build 18362.116

  • Nessuna novità in preparazione del rilascio pubblico.

Problemi noti

  • Addresses an issue that may prevent access to some gov.uk websites that don’t support HTTP Strict Transport Security (HSTS) when using Internet Explorer 11 or Microsoft Edge.
  • Addresses an issue in which installation may fail with the error, “0x800f081f – CBS_E_SOURCE_MISSING.”

Guida all’installazione

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare.
  6. Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
  7. Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
  8. Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
  9. Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  10. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 10 Insider Preview Build 18362, in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.