Xbox Project Scarlett console

Dopo la conferenza E3 di ieri, Microsoft ha rivelato nuove informazioni e altri dettagli sulle caratteristiche della nuova console Project Scarlett.

AGGIORNAMENTO | Stando a quanto dichiarato da un portavoce Microsoft, la futura console sarà compatibile anche con tutti gli accessori Xbox preesistenti e con il nuovo controller Xbox Elite 2 appena presentato.

Emergono nuove informazioni su Project Scarlett

Microsoft ha ieri annunciato la nuova console in arrivo nel 2020 – nome in codice Project Scarlett. Oggi emergono maggiori informazioni riguardo la console. In particolare, Phil Spencer, capo della divisione che si occupa di Xbox, ha confermato che la nuova console avrà ancora un lettore per i dischi, tranquillizzando gli utenti spaventati da un imminente passaggio completo al digitale, come lasciato intendere dalla Xbox One S All-Digital Edition. Inoltre, dalle parole di Spencer durante la conferenza, Microsoft sembrerebbe voler mettere la futura console alla base di Project xCloud, aumentandone così la potenza grafica. Al momento, secondo alcune indiscrezioni, i singoli server per xCloud sarebbero composti da quattro Xbox One S che, combinate, fornirebbero circa 5,6 teraflops di potenza – addirittura inferiore alla potenza offerta da Xbox One X.

Quando parliamo della libertà di giocare, quando parliamo di Xbox nel cloud, quando parliamo di giochi in streaming, Project Scarlett e tutta la sua potenza e le sue prestazioni saranno alla base del nostro futuro nell’ambito delle console e nell’ambito del cloud gaming.

Cosa ne pensate di questi nuovi dettagli emersi riguardo la futura console di Microsoft? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2, 3