Microsoft ha annunciato il raggiungimento del traguardo di 1 miliardi di slide create con il tool Designer di PowerPoint. Inoltre sono state annunciate nuove funzionalità basate sulla AI.

L’AI vi aiuta su PowerPoint

Microsoft ha annunciato quattro nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale per PowerPoint che aiuteranno gli utenti a crearesviluppare e condividere la presentazione perfetta.

Pochi anni fa, Microsoft ha iniziato a integrare funzionalità intelligentiin PowerPoint attraverso lo strumento Designer (che consente di generare automaticamente idee per progetti): ad aprile 2019 l’azienda ha raggiunto il traguardo di un miliardo di slide generate dal lancio del tool. Oggi, le nuove funzionalità di PowerPoint Designer aiutano le persone all’interno di organizzazioni di ogni dimensione e gli utenti finali a creare slide efficaci e accattivanti in poco tempo e senza richiedere capacità avanzate.

Le funzionalità Branded templates, Theme ideas e Perspective semplificano il flusso creativo, mentre Presenter Coach aiuta gli utenti a perfezionare le proprie presentazioni.

La nuova funzionalità Presenter Coach è in arrivo su PowerPoint per il web durante l’estate – trovate maggiori dettagli su questa e le altre novità in arrivo per PowerPoint a questo indirizzo.

Articolo di Windows Blog Italia