Stando a una nuova indiscrezione, Microsoft avrebbe già pronto un device con doppio display, che starebbe testando internamente in segreto.

Surface dual-screen in arrivo?

Alcune fonti vicine a Microsoft riportano che l’azienda in un meeting interno avrebbe mostrato ai dipendenti il prototipo di un device dotato di due schermi, come stanno facendo anche molti produttori ultimamente (quello Intel, nell’immagine in alto). Quest’ultimo coinciderebbe con i precedenti rumor circa Centaurus, vociferato a partire dallo scorso dicembre. Il device potrebbe essere il degno erede dell’ormai famoso Microsoft Courier, un tablet mai realizzato dotato di due schermi.

Panos Panay: in arrivo nuovi form-factor

Il prototipo che Microsoft starebbe testando dovrebbe aver preso il posto anche dell’altro device vociferato a lungo, nome in codice Andromeda, probabilmente cancellato da tempo. Centaurus invece potrebbe essere lanciato addirittura quest’anno o all’inizio del 2020.
A bordo del futuro Surface dual-screen dovrebbe debuttare anche Windows Core OS, probabilmente nell’edizione Windows Lite, anch’essa oggetto di numerose indiscrezioni.

Insomma, c’è parecchia carne al fuoco in arrivo nei prossimi mesi. Che ne pensate dei dispositivi dual-screen? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge