Sono appena trapelati nuovi rumor circa nuovo hardware Xbox in arrivo che avrà il supporto a xCloud.

23 OTTOBRE 2020 | Dopo i rumor circa un box per xCloud circolati nel 2019, direttamente da un’intervista a Phil Spencer riemerge il rumor sul possibile lancio di una Xbox TV stick dedicata al servizio di cloud-gaming Microsoft.

Penso che vedrai hardware a basso prezzo come parte del nostro ecosistema quando pensi agli stick di streaming e ad altre cose che qualcuno potrebbe voler semplicemente collegare alla propria TV e andare a giocare tramite xCloud. Potresti immaginarci persino di avere qualcosa che abbiamo appena incluso nell’abbonamento Game Pass che ti ha dato la possibilità di riprodurre in streaming i giochi xCloud sul tuo televisore e acquistare il controller.

Inoltre, il nuovo hardware potrebbe essere lanciato congiuntamente a un possibile Xbox Game Pass Platinum, che unirebbe il nuovo device all’accesso ai giochi compresi nell’abbonamento.

Un (X)box per xCloud?

Ufficialmente Microsoft sta lavorando a una sola console, Project Scarlett, annunciata all’E3 2019 e in arrivo nel 2020. Sappiamo anche che avrebbe da poco cancellato un secondo modello, nome in codice Lockheart, meno performante e probabilmente erede dell’attuale Xbox One S. Tuttavia, potrebbe esserci un ulteriore modello in arrivo ancora più conveniente. In accordo con le indiscrezioni di circa una anno fa sulla next-gen in arrivo, Microsoft potrebbe non aver rinunciato all’idea di lanciare un device completamente dedicato al suo imminente servizio di game-streaming xCloud. Stando ai rumor appena trapelati, Microsoft potrebbe lanciare una sorta di concorrente di Stadia, una console connessa al cloud dalla quale giocare in streaming. Non si tratterebbe di una Xbox TV, come vociferato nel 2016, ma una sorta di box con un controller dedicata al gaming vero e proprio a un prezzo molto concorrenziale di 60-80 $. Al momento non è chiaro se e quando Microsoft abbia intenzione di lanciare un device di questo tipo.

Che ne pensate di un box dedicato a xCloud? Potrebbe avere successo? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Brad Sams