Al WWDC 2019, Apple ha annunciato di voler chiudere iTunes su Mac, mantenendolo su Windows. Si tratta di una buona notizia, ma anche di una cattiva per gli utenti di Windows. Questi ultimi possono ancora utilizzare iTunes per trasferire, gestire e fare il backup di iPhone, ma devono sopportare il lento e disordinato di iTunes.

Contest | Vota e vinci iPad Mini

Qual è l’opzione per il trasferimento, la gestione e il backup iOS per gli utenti di Windows con un iPhone, iPad o iPod per il futuro? iTunes o usare le alternative come DearMob iPhone Manager?

Come vincere

Basta votare e inviare la tua scelta nella homepage del più semplice iPhone Manager sviluppato da DearMob, avrai la possibilità di vincere iPad Mini, gift-card Amazon e molto altro.

Regalo bonus | Download DearMob iPhone Manager a 67,95$ gratis

DearMob iPhone Manager costa in genere $ 67,95, ma oggi tutti i lettori di WindowsBlogItalia possono ottenere una licenza gratuita per utilizzare gratuitamente tutte le funzionalità di questo gestore di iPhone.

DearMob iPhone Manager gratis | Windows
DearMob iPhone Manager gratis | Mac

Scarica, installa e registra DearMob iPhone Manager, avrai la migliore alternativa di iTunes per trasferire file da iPhone a PC o da PC a iPhone in maniera ultraveloce, per aggiungere, eliminare, modificare, gestire facilmente i file in iOS; fai il backup e ripristina il tuo iPhone in un click; è anche un convertitore video gratuito, convertitore audio, convertitore e-book, creatore suonerie, crittografia file iOS, gestore app, ecc.

Come trasferire i file tra iPhone e PC velocemente

Questo gestore di iPhone facile e veloce ti consente di trasferire foto, video, musica, contatti, e-book, messaggi, app e altro ancora da iPhone su PC o viceversa. È possibile visualizzare i file in base a giorni, mesi, anni o cartelle, quindi trasferire solo i file selezionati o in batch. Devi solo aprire il gestore di DearMob iPhone e connettere il tuo iPhone e il tuo computer via USB, e gestirlo facilmente senza bisogno di iTunes, Wi-Fi o ID Apple.

Ecco un esempio di come trasferire e fare il backup dei contatti dall’iPhone sul PC:

  1. Aprire DearMob iPhone Manager e fare click sull’icona Contact nella schermata principale.
  2. Selezionare i contatti e fare click su Export per eseguire il backup del contatto sul PC.

NOTA | Facendo click su Esporta, puoi trasferire anche i contatti dal tuo computer all’iPhone, modificarli ed eliminarli facilmente. Con lo stesso metodo puoi trasferire foto, video, musica, e-book, messaggi e altro.

Inoltre, grazie al supporto dell’accelerazione hardware della GPU, DearMob iPhone Manager può trasferire fino a 100 foto 4K in soli 40 secondi; trasferire fino 100 canzoni in 35 secondi; trasferire film fino a 1 GB in 50 secondi.

Come gestire, salvare e ripristinare facilmente i file di iPhone

DearMob iPhone Manager è dotato di un potente toolkit che può aiutarti a gestire i file all’interno di iPhone, iPad e iPod liberamente.

  • Gestione libreria musicale – Aggiungere, cancellare e modificare brani e playlist; creare suonerie dalle tue canzoni preferite; trasferire su iPhone senza iTunes per una riproduzione perfetta.
  • Gestione app – Installare qualsiasi applicazione non solo da App Store e senza jailbreak; visualizzare ed eliminare facilmente tutte le applicazioni sul tuo iPhone; trasferire app ad altri dispositivi.
  • Conversione video/audio – Rileva automaticamente e converte il formato iOS non supportato, come FLV, MKV in MP4, OGG, FLAC, WMA, WAV e altri in MP3/AAC; ruota automaticamente i video per adattarli perfettamente allo schermo; converte automaticamente video di grandi dimensioni 4K per salvare lo spazio dell’iPhone durante la sincronizzazione.
  • Crittografia file – Crittografare foto, video, file e altro impostando una password univoca. Nel caso di furto dell’iPhone, iPad o iPod nessuno può accedere ai tuoi file senza la password!
  • Accesso USB libero – DearMob iPhone Manager può trasformare il tuo iPhone in un’unità USB per archiviare qualsiasi file in privato.
  • Backup e ripristino dell’iPhone – La funzione più utile durante l’aggiornamento al nuovo iOS. Il backup dell’iPhone con iTunes potrebbe essere difficile, ma con DearMob iPhone Manager può essere fatto con pochi e semplici click! Basta fare click sull’icona Backup sull’interfaccia principale, quindi fare click su Esegui backup per iniziare! Puoi anche ripristinare l’iPhone alla versione precedente allo stesso modo!

Per riassumere, DearMob iPhone Manager è un’alternativa iTunes semplice, veloce, veloce e gratuita per gestire il tuo iPhone, iPad, iPod su Windows e Mac! L’avete provato? Parteciperete al contest e approfitterete del regalo bonus? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia