Microsoft Foto su Windows 10 Editor video

Microsoft ha annunciato che dal 10 gennaio 2020 i progetti video creati nell’editor dell’app Foto non potranno più essere sincronizzati su OneDrive.

11 GENNAIO 2020 | Come preannunciato lo scorso agosto, da oggi non è più possibile sincronizzare i progetti video dell’app Foto su OneDrive per via della fine del supporto scaduto il 10 gennaio.

OneDrive non sincronizzerà più i progetti video

L’applicazione Foto preinstallata in Windows 10 integra un comodo editor video. Una delle funzionalità più interessanti dell’editor è la possibilità di sincronizzare i progetti su OneDrive, in maniera tale da poter continuare la modifica su un altro dispositivo. Microsoft, però, ha annunciato che rimuoverà questa funzione a partire dal 10 gennaio 2020. L’applicazione – già aggiornata per gli Insider per supportare l’esportazione dei progetti come file .vpb – supporterà l’importazione dei backup locali, in maniera tale da sopperire alla mancanza della sincronizzazione automatica su OneDrive. Un banner nella sezione Editor video informerà gli utenti del cambiamento e permetterà di disattivare la sincronizzazione su OneDrive dei propri progetti automaticamente. Microsoft, comunque, conferma che dopo la data del 10 gennaio 2020 i progetti video non verranno eliminati, ma saranno sempre disponibili e salvati localmente.

Utilizzate l’editor video dell’app Foto di Windows 10? Ritenevate utile la sincronizzazione dei progetti su OneDrive? Fatecelo sapere in un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft