Files UWP

Files UWP è l’Esplora file che gli utenti Windows 10 stanno aspettando da anni: veloce, moderno, con Fluent Design e altamente personalizzabile. L’app è attualmente in fase di sviluppo ma promette davvero bene!

01 AGOSTO 2019 | L’applicazione è disponibile ufficialmente in versione Preview nel Microsoft Store: questo significa che potete scaricarla gratuitamente sul dispositivo con Windows 10: è necessario Windows 10 October 2018 Update o superiore. Trovate il link per scaricare l’app Files UWP Preview in fondo all’articolo.

Files UWP Preview per Windows 10

Files UWP

Pur trattandosi di una prima versione, funziona abbastanza bene. L’app fornisce accesso alle librerie (home, desktop, download, documenti, immagini, musica e video), permette di accedere all’intero disco locale e ai file memorizzati in OneDrive.

Per installarlo, non dovrete far altro che scaricare l’archivio dal link in fondo all’articolo, estrarlo, scegliere l’architettura adatta per il vostro PC, cliccare con il tasto destro sul file Add-AppDevPackage e cliccare Esegui con PowerShell. Vi basterà seguire le istruzioni a video per completare il processo. Ricordatevi inoltre di recarvi in Impostazioni > Privacy > File system e concedere l’autorizzazione all’app Files.

Cosa ne pensate dell’app Files UWP? Vorreste che il prossimo Esplora file di Windows 10 sia simile a questo? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Files UWP – Preview | Scarica dal Microsoft Store
Files UWP | Download