Microsoft Defender Antivirus

Microsoft è pronta a rinominare l’antivirus integrato in Windows 10: Sicurezza di Windows (in precedenza Windows Defender Security Center) a breve verrà rinominato in Microsoft Defender Antivirus.

18 AGOSTO 2019 | Microsoft continua il processo di aggiornamento del nome del suo antivirus. Nelle ultime build di Windows 10 20H1, Windows Defender Application Guard è stato rinominato Microsoft Defender Application Guard anche nei Criteri di gruppo.

Microsoft Defender Antivirus

Le prime tracce sono presenti in Windows 10 20H1 Insider Preview Build 18941: Windows Defender Antivirus è stato rinominato Microsoft Defender Antivirus sia nei Criteri di gruppo che nell’app del sistema operativo; Windows Defender Exploit Guard è stato rinominato in Microsoft Defender Exploit Guard. Mentre le funzioni Windows Defender Applications Guard e Windows Defender Smartscreen hanno perso il nome Windows e sono state rinominate Defender Applications Guard e Defender Smartscreen.

Microsoft quindi è pronta a rendere universale il suo antivirus. La stessa sorte è capitata a Windows Defender ATP rinominato in Microsoft Defender ATP anche nelle pagine ufficiali.

Microsoft Defender Advanced Threat Protection

Microsoft Defender Advanced Threat Protection (ATP) è una piattaforma unificata di protezione preventiva, rilevamento post-violazione, analisi automatizzata e risposta.
La gestione delle minacce e delle vulnerabilità è una nuova funzionalità in Microsoft Defender ATP progettata per consentire ai team di sicurezza di scoprire, classificare in ordine di priorità e correggere vulnerabilità ed errori di configurazione.

Cosa ne pensate di questo cambio di nome? Preferite il vecchio nome o il nuovo? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Deskmodder