Xbox Insider Alpha-Skip Ahead

Microsoft ha deciso di concedere per poco tempo a ogni Xbox Insider la possibilità di iscriversi al canale AlphaSkip Ahead sulla propria console.

Alpha-Skip Ahead su Xbox tramite invito

Microsoft ha bisogno di più utenti Insider per testare il prossimo grande aggiornamento per la propria console Xbox One. Identificato dal numero di versione 2004 – a indicare un possibile rilascio pubblico ad aprile 2020 – il nuovo aggiornamento sarà probabilmente ricco di nuove funzionalità. È in arrivo, tra le altre novità, una nuova dashboard, completamente ridisegnata.

Microsoft testa una nuova home per la dashboard di Xbox One

Se siete interessati a testare le nuove build sul canale Alpha-Skip Ahead, di certo non esenti da bug e problemi vari, potete fare come segue:

  1. Accendete l’Xbox e quando siete sulla home tenete premuto il tasto Xbox sul controller.
  2. Scegliete l’opzione Segnala un problema > Aggiungi nuovo problema.
  3. Cercate la nuova sottocategoria chiamata Future Builds (vi diamo un piccolissimo indizio nell’immagine qui sotto).
  4. Selezionate la tile Future Builds e spiegate le motivazioni che vi spingono a essere interessati alle build di anteprima Alpha-Skip Ahead.

Avrete tempo fino alle 08:59 di lunedì 23 settembre 2019Approfitterete di questa possibilità per installare le build Insider nel canale Alpha-Skip Ahead sulla vostra Xbox? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | Microsoft 1, 2