A poco più di due settimane dall’evento Surface annuale, stanno emergendo molte indiscrezioni sul presunto device con doppio display – nome in codice “Centaurus”.

Centaurus sarà così?

Ormai è quasi un dato di fatto, il device esiste – probabilmente ancora in forma prototipale, ma esiste. Già mostrato ai dipendenti in un evento privato nei mesi scorsi, Microsoft potrebbe aver deciso di mostrarlo in anteprima o annunciandolo nel corso dell’evento Surface il prossimo 2 ottobre a New York, con un lancio forse solamente nel 2020 inoltrato. Sono molte le speculazioni sul primo Surface dual-display ma, come accaduto in passato, un primo assaggio del misterioso device potrebbe avercelo già dato Microsoft tramite un recente brevetto trapelato online.

Le illustrazioni del brevetto risultano infatti molto più dettagliate rispetto a quelli pubblicati in precedenza, mostrando un form-factor e un aspetto verosimili per questo genere di device, con molti dettagli e le possibili soluzioni tecniche scelte da Microsoft. Centaurus potrebbe avere le dimensioni di un classico tablet con un display OLED flessibile, con una diagonale complessiva di 13″ frontalmente e una cerniera posteriormente. La parte più interessante del brevetto riguarda proprio quest’ultimo elemento, con una soluzione di cerniera a liquido“, finora completamente inedita tra i complessi studi pubblicati da Microsoft in precedenza.

È bene tenere a mente che non è assolutamente scontato che questa sia la soluzione scelta da Microsoft, potrebbe trattarsi di uno studio a sé che verrà riservato eventualmente a dei partner interessati al lancio di un device simile, così come fatto da Intel.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe un device del genere?  Diteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WindowsUnited