Non solo Office, Microsoft sta continuando a rinnovare completamente le icone delle sue app per Windows 10.

Nuove icone per tutte le app

Dopo aver iniziato il rinnovamento su Word, Excel, PowerPoint e gli altri applicativi della suite di Office, Microsoft sta continuando il processo di restyling delle icone su tutte le app. A partire da qualche mese a questa parte, come già preannunciato da Microsoft quasi un anno fa, sono arrivate parecchie nuove icone, come OneDrive, Your Phone, Skype e altre, semplici e colorate, ridisegnate secondo il nuovo design.
Nelle ultime settimane il numero delle icone in rinnovamento sta aumentando tanto che è ormai palese che è in atto un complessivo e progressivo restyling non solo delle icone delle app e programmi Microsoft, ma anche della resa visiva del menu di Start e della Start screen. Potete vederne un’anteprima nell’immagine soprastante, tuttavia la lista di quelle da aggiornare è ancora lunga e in continuo ampliamento.

Nel momento in cui parliamo, le icone sono in fase di rilascio graduale sui canali di anteprima Insider, ma le nuove icone delle app di sistema sono in arrivo per tutti nel corso delle prossime settimane. Tra le più recenti ci sono quelle ormai storiche di Esplora risorse, Posta e Calendario, Fotocamera, Foto, Groove, Film e TV, Calcolatrice, Strumento di cattura, Memo ma anche di app e giochi come Meteo, Solitario e To-Do, quest’ultima, a titolo di esempio, arrivata proprio in queste ore con l’ultimo aggiornamento pubblico dell’app.

Cosa ne pensate delle nuove icone in arrivo per Windows 10? Quali vi piacciono di più? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia