Durante l’evento dedicato tenutosi a New York City, Microsoft ha annunciato una partnership con Adobe per portare la nuova app Fresco anche su Surface Pro X e gli altri modelli.

4 NOVEMBRE 2019 | Dopo l’annuncio all’evento Microsoft lo scorso ottobre, la nuova app Adobe Fresco è ora disponibile al download gratis per sei mesi per i dispositivi della gamma Surface. Trovate il link per il download in fondo all’articolo.

L’app di Adobe Fresco sui Surface

Sembrerà banale, ma ieri Microsoft ha forse raggiunto i livelli di Apple anche a proposito di partnership importanti – come quella con Adobe. Il nuovo Surface Pro X riceverà il supporto ufficiale dell’app Adobe Fresco, al pari del nuovo iPad Pro. La compatibilità è assicurata anche sugli altri modelli della gamma Surface.

In occasione del Microsoft Event di New York, Scott Belsky di Adobe ha annunciato che la disponibilità di Adobe Fresco sui nuovi Surface. Fresco infatti, la nuova app per il disegno e la pittura già disponibile su iPad, arriverà presto anche sui dispositivi Microsoft.

Ideata per un lavoro di qualità professionale, ma facile da usare per chiunque, Adobe Fresco offre pennelli vettoriali nitidi, puliti, scalabili all’infinito, oltre ai pennelli versatili e adattabili di Photoshop. La nuova app di Adobe include anche una nuova categoria di pennelli che funzionano grazie ad Adobe Sensei – l’intelligenza artificiale di Adobe – che ricreano in digitale l’esperienza della pittura a olio e ad acquerello.

Sono milioni gli abbonati a Creative Cloud che utilizzano dispositivi Windows e, al contempo, oltre la metà delle persone che utilizza abitualmente un Surface Book usa anche Creative Cloud di Adobe. È proprio in questa prospettiva che Adobe e Microsoft lavorano in modo sinergico per rendere la Surface Pen e la funzionalità touch strumenti naturali ed efficaci per esprimere la propria creatività con Adobe Fresco.

Cosa ne pensate di questa partnership e il nuovo ruolo di Surface nel mercato? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Adobe Fresco | Download