Se aveste ricevuto l’aggiornamento KB4523786, non installatelo, si tratta di un errore di rilascio.

12 DICEMBRE 2019 | Dopo l’episodio dello scorso ottobre, Microsoft ha comunicato di aver nuovamente rilasciato un erroneo update di AutoPilot agli utenti di Windows 10 Home in occasione dell’aggiornamento cumulativo di dicembre. Se aveste ricevuto l’aggiornamento KB4532441, vi consigliamo di leggere i consigli sottostanti.

Non installate l’aggiornamento KB4523786

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento cumulativo di Autopilot a tutti gli utenti di Windows 10 May 2019 Update. Purtroppo si è trattato di un errore, in quanto è un componente dedicato alla gestione degli aggiornamenti per le aziende. Quest’ultimo non causa problemi o malfunzionamenti, ma è consigliabile ignorare tale aggiornamento. Per questo motivo vi invitiamo a non cercare aggiornamenti e a non installarli in alcun modo.

Se il download è già iniziato…

Se aveste già iniziato il download, interrompete la connessione a Internet. Successivamente eliminate i file d’installazione tramite lo strumento di Pulizia disco, selezionando voce corrispondente.

Se l’aveste già installato…

Nel caso in cui l’aveste installato, potete eliminare l’aggiornamento da Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Disinstallare aggiornamenti – va rimosso Aggiornamento per Microsoft Windows (KB4523786).

Avete ricevuto questo aggiornamento? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia