Quante volte non sapevate che ore fossero in una determinata città di un altro paese? Cyclonis World Time vi aiuta a gestire i fusi orari e a tenere traccia di altre informazioni legate al tempo.

Cyclonis World Time

Cyclonis World Time è un applicativo gratuito e leggero che consente di sapere a un colpo d’occhio che ore sono in tutte le località del mondo. È disponibile al download gratuitamente per Windows e Mac. Basta cliccare il pulsante Download for Windows per scaricare Cyclonis World Time sul vostro computer.

Installazione e configurazione

Cyclonis World Time è molto facile da usare e da configurare. Dopo aver effettuato il download di Cyclonis World Time e l’installazione, bastano pochi click per iniziare a rilevare automaticamente la vostra posizione per visualizzare immediatamente l’ora locale ovunque voi siate in viaggio.
In seguito è possibile aggiungere altre località per tenere traccia dei diversi fusi orari, importando le città di vostra scelta con una semplice ricerca e poi salvando le destinazioni scelte. Queste ultime saranno visibili nella scherma principale e potrete tenere traccia delle differenze orarie in un colpo d’occhio in base al nome o all’orario. È possibile scegliere il formato dell’ora e della data che preferite.
Inoltre, potrete ottenere informazioni sull’orario in cui sorge e tramonta il Sole e sapere quante ore di luce giornaliere ci sono in una determinata località.

È presente anche un comodo widget dedicato, attivabile con un semplice toggle dalla schermata principale, che permette di pinnare gli orologi delle città di nostra scelta sul Desktop in modo da avere sempre sott’occhio gli orari in tutti i paesi.
Il widget desktop di Cyclonis World Time è completamente personalizzabile tramite le impostazioni, si può spostare sullo schermo dove si vuole e scegliere di vederlo sempre in primo piano sopra le finestre degli altri programmi.
Si può scegliere la posizione, verticale o orizzontale, si può scegliere fra il tema scuro e chiaro, si può aumentare o diminuire la trasparenza per renderlo più o meno visibile e impostare anche il tipo di font dei testi.

Conclusioni

Cyclonis World Time è uno strumento must-have per chi viaggia o per chi lavora e ha contatti in altre nazioni o in altri continenti. Oltre ad essere molto leggero, con un’interfaccia semplice e chiara, è completamente gratuito.

Articolo di Windows Blog Italia

Cyclonis World Time | Download