Riorganizzazione Microsoft Store su Windows 10

Microsoft porta anche in Italia la nuova riorganizzazione dello Store su Windows 10, con categorie diverse e miste.

Nuove schede per lo Store

Il Microsoft Store è stato aggiornato e ora mostra nuove categorie, accessibili come al solito dalle schede in alto. La nuova suddivisione vede la scomparsa delle classiche voci App, Giochi, Film e TV e Dispositivi, sostituite da Giochi, Intrattenimento, Produttività e Offerte. La scheda Home rimane la stessa di sempre, mentre le nuove sezioni includono:

  • Giochi – Tutti i videogiochi per PC e tablet con Windows 10, le applicazioni per i giocatori e accessori come il controller Xbox e l’adattore wireless.
  • Intrattenimento – Film e serie TV disponibili nel catalogo del Microsoft Store e applicazioni per musica e contenuti video in streaming, oltre alle applicazioni più popolari disponibili gratuitamente.
  • Produttività – Applicazioni per la produttività al PC, abbonamenti come Office 365 e dispositivi Surface.
  • Offerte – Una pagina interamente dedicata a tutte le offerte attive su applicazioni, giochi e dispositivi Surface in sconto.

Il cambiamento avviene lato server ed è disponibile per tutti gli utenti su Windows 10Siete contenti di questa riorganizzazione del Microsoft Store? Trovate più semplice questa suddivisione rispetto alla precedente? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia