Novità OneDrive

Il team di OneDrive ha annunciato le novità in arrivo nell’app con l’aggiornamento in distribuzione a ottobre 2019 per i possessori di un abbonamento.

Le novità di OneDrive a ottobre 2019

  • Esperienza di condivisione dei file in Outlook – Puoi facilmente condividere un file o una cartella con i tuoi colleghi inviando loro un link e assicurarti che i tuoi dati non arrivino nelle mani sbagliate scegliendo per chi funzionerà il link: chiunque abbia il link, solo le persone della tua organizzazione con il link o solo le persone specificate. Per rendere l’esperienza di condivisione equivalente tra le applicazioni di Office, è ora possibile condividere i file regolando facilmente la condivisione e i controlli di accesso (visualizzazione, modifica, scadenza, blocco download, ecc.) direttamente nell’applicazione web di Outlook. I link condivisi si risolveranno in modo intelligente fino al nome del file.
  • Annotazione su Office per Android – Anche gli utenti Android possono ora convertire i file Word, PowerPoint o Excel in un file PDF su cui prendere appunti.
  • Report sulla condivisione – Gli utenti OneDrive possono creare report che permettono di capire come il contenuto viene condiviso, sia all’interno che all’esterno dell’azienda; il report viene creato come file CSV.
  • Backup cartelle PC migliorato – OneDrive ora supporta il backup delle cartelle importanti sul PC anche se sono su un disco diverso da quello della cartella di OneDrive.
  • OneDrive si installa ora per tutti gli utenti – Ora l’applicazione di OneDrive per Windows si installa automaticamente sul PC e non c’è più bisogno di un’installazione diversa per ogni utente.

Cosa ne pensate delle nuove funzionalità introdotte in OneDrive? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia