Stando ai primi feedback di chi sta provando la preview di xCloud laddove è disponibile, emergono dettagli sull’uso dei dati per giocare.

xCloud consuma quanto un video di YouTube

Giocare in streaming con xCloud sui vostri device non sarà gratuito, come abbiamo già avuto modo di intendere sarà necessario un abbonamento di cui al momento non si conoscono i dettagli precisi. Inoltre per giocare in mobilità tramite smartphone o tablet sarà necessario dotarsi di una buona connessione e un buon piano dati. Stando alle prime prove empiriche su rete Wi-Fi, una sessione di gioco di quindici minuti ha utilizzato in media circa 500 MB di dati, vale a dire come per un video in qualità 720p di pari durata. In altre parole, xCloud consumerebbe fino a 2 GB di dati all’ora. È quindi palese che giocare in streaming sarà più conveniente sotto la copertura di una connessione Wi-Fi, tipicamente illimitata rispetto ai piani dati offerti degli operatori mobile.

Hands-on dei primi giochi Xbox in streaming su smartphone con xCloud

Che ne pensate della piattaforma di streaming dei giochi di Microsoft? È il futuro del gaming? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central