Diversi utenti stanno segnalando problemi con il funzionamento di periferiche e device collegati tramite una dock Thunderbolt su Windows 10.

Fix problemi con dock Thunderbolt

Tutte le versioni di Windows 10 sembrerebbero affette da un problema con le dock collegate con porte Thunderbolt al PC. Nello specifico sembrerebbe che la sospensione del PC causerebbe il malfunzionamento delle periferiche collegate alla dock alla ripresa dell’attività del PC. Fortunatamente il problema sembrerebbe presentarsi solamente con il 5 % di probabilità. Microsoft è a conoscenza di questo bug, non ha fornito una soluzione ufficiale ma solamente un workaround:

C’è una percentuale di guasti del cinque percento per tutti i dispositivi collegati alla dock. In questa situazione, i dispositivi smettono di funzionare anche se sono elencati in Gestione dispositivi. Quando si verifica l’errore, i dispositivi non possono essere ripristinati ricollegando la dock Thunderbolt. Invece, è necessario riavviare il computer.

Se foste rimasti vittima di questo problema, vi basta riavviare il PC per ripristinare il corretto funzionamento delle periferiche collegate alla dock.

Avete riscontrato anche voi questo problema? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft
Immagine | Tomshardware