Microsoft ha rilasciato una lista delle funzioni rimosse o deprecate da Windows 10 November 2019 Update. L’elenco fa riferimento a tutte le edizioni del sistema operativo.

Funzioni rimosse o deprecate da Windows 10

A seguire proponiamo la lista con le funzionalità rimosse in Windows 10 November 2019 Update.

  • API PNRP – Il servizio cloud del protocollo PNRP (Peer Name Resolution Protocol) è stato rimosso in Windows 10, versione 1809. Stiamo progettando di completare il processo di rimozione rimuovendo le API corrispondenti.
  • Roaming delle impostazioni della Barra delle applicazioni – Il roaming delle impostazioni della Barra delle applicazioni viene rimosso in questa versione. Questa funzionalità è stata annunciata come non più sviluppata in Windows 10, versione 1903.

A seguire proponiamo la lista con le funzionalità deprecate in Windows 10 November 2019 Update.

  • Hyper-V vSwitch in LBFO – In una versione futura, il vSwitch Hyper-V non avrà più la possibilità di essere associato a un team di LBFO. Al contrario, può essere associato tramite il Teaming incorporato switch (set).
  • Scheda community della lingua nell’hub di feedback – La scheda community della lingua verrà rimossa dall’hub feedback. Il processo di feedback standard: feedback Hub-feedback è il modo consigliato per ottenere feedback sulle traduzioni.
  • My People/Persone – My people non viene più sviluppato. Potrebbe essere rimosso in un aggiornamento futuro.
  • TFS1/TFS2 IME – TSF1 e TSF2 IME verranno sostituiti da TSF3 IME in una versione futura. La tecnologia Text Services Framework (TFS) consente le tecnologie della lingua. Gli IME di TSF sono componenti di Windows che è possibile aggiungere per consentire la digitazione di testo per le lingue giapponese, cinese semplificato, cinese tradizionale e coreano.
  • Pacchetto roaming dello stato del package (PSR) – PSR verrà rimosso in un aggiornamento futuro. PSR consente agli sviluppatori non Microsoft di accedere ai dati in roaming nei dispositivi, consentendo agli sviluppatori di applicazioni UWP di scrivere dati in Windows e sincronizzarli con altre istanze di Windows per l’utente.
    La sostituzione consigliata per PSR è il servizio app Azure. Il servizio app Azure è ampiamente supportato, ben documentato, affidabile e supporta scenari cross-platform/cross-ecosistemi come iOS, Android e web.

Utilizzavate qualcuna delle funzioni presenti nella lista? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia