Logitech ha appena annunciato l’arrivo di Logitech Adaptive Gaming Kit, un kit di gioco per Xbox Adaptive Controller, il controller pensato per le persone diversamente abili.

Logitech Adaptive Gaming Kit

Il kit gaming adattivo della serie Logitech G include 12 pulsanti e trigger plug-and-play personalizzabili per aggiungere nuove possibilità ai gamer che utilizzano Xbox Adaptive Controller. Il Logitech Adaptive Gaming Kit verrà commercializzato a breve a 99 €.

Logitech G, un marchio di Logitech (SIX: LOGN) (NASDAQ: LOGI) e innovatore leader di tecnologie e attrezzature di gioco, ha presentato oggi il kit di gioco adattivo Logitech G, una raccolta di pulsanti e trigger progettati per i giocatori con esigenze di accessibilità.

Compatibile con Xbox Adaptive Controller (XAC), Logitech G Adaptive Gaming Kit consente ai giocatori di giocare nel modo più adatto a loro fornendo una serie di controlli che sono facilmente configurabili per una vasta gamma di casi d’uso. Presenta un vasto assortimento di pulsanti e grilletti con componenti di livello gaming per prestazioni e durata, realizzati secondo i più alti standard, a un prezzo molto più accessibile di quello che è oggi sul mercato.

“Il kit di gioco adattivo Logitech G è progettato per essere il compagno perfetto del controller adattivo Xbox, offrendo ai giocatori gli strumenti necessari di cui hanno bisogno a un prezzo più conveniente”, ha dichiarato Ujesh Desai, vicepresidente e direttore generale di Logitech Gaming. “Supporta anche il nostro impegno per l’inclusione e la diversità nei giochi, perché fondamentalmente crediamo che la vita sia più divertente quando giochi e tutti dovrebbero essere in grado di provare le gioie del gioco.”

Logitech G ha collaborato con il Microsoft Inclusive Tech Lab e i principali gruppi di accessibilità tra cui The AbleGamers Charity, Abilities Research Center sul Monte Sinai e SpecialEffect, per sviluppare Logitech G Adaptive Gaming Kit per garantire che soddisfacesse le esigenze della comunità.

“Xbox Adaptive Controller ha aperto il gioco alle persone con disabilità in tutto il mondo”, ha dichiarato Jenny Lay-Flurrie, Chief Accessibility Officer di Microsoft. “Con l’aggiunta del Kit di gioco adattivo di Logitech G, siamo entusiasti di vedere che l’impatto continua a crescere. Non è mai stato così importante progettare attraverso l’obiettivo della disabilità e spingere i confini di ciò che la tecnologia può fare per essere inclusivo di tutti in tutto il mondo.”

“L’obiettivo di AbleGamers è quello di trovare un modo per le persone con abilità diverse di giocare ai videogiochi”, ha affermato Steve Spohn, direttore operativo di AbleGamers. “Le esigenze di ognuno sono diverse e Logitech G Adaptive Gaming Kit offre una vasta gamma di opzioni di configurazione per rendere il gioco una possibilità per tutti. Abbiamo apprezzato l’opportunità di lavorare a stretto contatto con Logitech G nella progettazione di questo kit e non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione in futuro.”

Il kit di gioco adattivo Logitech G comprende tre pulsanti piccoli e tre pulsanti grandi con interruttori meccanici di livello gaming. Include anche quattro pulsanti a sfioramento leggeri, due controlli trigger variabili, tappetini di gioco configurabili con un sistema a strappo e etichette personalizzate e fascette in velcro.

Prezzi e disponibilità

Il kit di gioco adattivo Logitech G dovrebbe essere disponibile su LogitechG.com e attraverso alcuni negozi Microsoft selezionati a novembre 2019 per un prezzo al dettaglio suggerito di $ 99,99. Per utilizzare il kit di gioco adattivo Logitech G, è necessario disporre di una Xbox e del controller adattivo Xbox.

Cosa ne pensate del nuovo kit dedicato al gaming per le persone diversamente abili? Diteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Logitech Adaptive Gaming Kit | Visita