All’E3 2019 è stato presentato il nuovo Microsoft Flight Simulator, la prossima generazione di uno dei franchise di simulazione più amati.

19 NOVEMBRE 2019 | IGN, che ha avuto modo di provare una versione Pre-Alpha del videogioco, ha pubblicato un video che mette in risalto la grafica e il fotorealismo del nuovo Flight Simulator. Tra le città mostrate ce ne sono anche tre italiane: Firenze al minuto 4:37, Napoli al minuto 5:45 e, infine, Venezia al minuto 10:35.

24 OTTOBRE 2019 | Come preannunciato, Microsoft ha iniziato a testare con alcuni Insider la prima Tech Alpha della preview di Flight Simulator. Inoltre è stata pubblicata la roadmap dello sviluppo del gioco.

14 OTTOBRE 2019 | Microsoft si prepara a lanciare la Technical Alpha ai primi Insider il 24 ottobre – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

14 SETTEMBRE 2019 | Dopo l’annuncio lo scorso giugno, Microsoft si prepara al rilascio della prima Technical Alpha del gioco e ha iniziato a reclutare gli Insider – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

Programma Insider Microsoft Flight Simulator

Microsoft Flight Simulator sarà caratterizzato da diversi tipi di simulazioni, da aerei leggeri a jet a fusoliera larga. Sarà possibile “volare” su questi aerei in un mondo dettagliato e realistico, con la possibilità di cambiare anche le condizioni climatiche.
Microsoft ha annunciato il programma Insider di Microsoft Flight Simulator grazie al quale i membri della community potranno collaborare con il team di sviluppatori per migliorare vari aspetti della simulazione e dell’esperienza di volo. Gli Insider avranno accesso alle alpha e ai beta test in corso e forniranno feedback al team di sviluppo. Potete iscrivervi al programma dal link in fondo all’articolo.

Pensate che il programma Insider risulterà utile anche per un simulatore di volo? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Programma Insider | Iscriviti