WBIFeedback

La forza dell’Hub di Feedback di Windows 10 è la community. Con la WBIFeedback vogliamo perfezionare Windows 10 tutti insieme, votando i suggerimenti migliori.

Cos’è WBIFeedback e come votare un feedback

WBIFeedback è una rubrica bimensile, pubblicata la prima e la terza domenica di ogni mese. È una raccolta di quattro/cinque feedback relativi a problemi e suggerimenti riguardo Windows 10. Microsoft controlla costantemente l’Hub di Feedback, ma se alcuni elementi hanno pochi voti è possibile che l’azienda non riesca ad accorgersi dei bug – com’è successo con l’aggiornamento October 2018 Update. Abbiamo voluto creare questa rubrica per poter sfruttare la grande community italiana per votare i feedback più importanti, in maniera tale da farli arrivare all’attenzione di Microsoft.

Votare un feedback è semplicissimo, ma è un’operazione che si può effettuare soltanto da un PC con Windows 10 e loggato con un Microsoft Account.

  1. Dall’elenco che segue, cliccate sull’elemento che volete votare.
  2. In base al browser che usate, vi sarà chiesto (o meno) di aprire l’Hub di Feedback.
  3. Una volta caricata la pagina relativa al feedback, cliccate su Voto a favore.

In alternativa, potete semplicemente aprire l’Hub di Feedback, copiare e incollare il testo in corsivo nella barra di ricerca dell’app e votare da lì il feedback.

WBIFeedback #22

Schede messe da parte nel nuovo Microsoft Edge

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium è ancora carente della funzionalità Schede messe da parte presente nel vecchio Edge UWP. (PLEASE put the feature called Set Tabs Aside in MS Edge into MS Edge Dev)

Aero Snap in modalità portrait

Se si utilizza il dispositivo in modalità portrait, la funzionalità Aero Snap per l’affiancamento delle finestre dovrebbe avvenire in verticale. (Aero Snap on portrait mode monitors should in top half or bottom half instead of left or right)

Memo fissati in alto sul Desktop

I vari Memo devono poter essere fissati in alto sul Desktop, senza che vengano nascosti dalle altre applicazioni. (Add ability to keep sticky notes pinned on top of Desktop)

Barra di ricerca nella schermata di inserimento emoji

L’attuale meccanismo per cui è necessario scrivere nel campo di testo per cercare delle emoji può portare a risultati imprevisti: sarebbe più comodo avere una barra di ricerca dedicata all’interno del pannello delle emoji. (Migliorare l’individuabilità e l’intuitività della ricerca di emoji tramite WIN-Period, possibilmente aggiungendo una casella di ricerca in linea)

NOTA | Al momento sembrano esserci alcuni problemi nell’apertura automatica dei link nell’Hub di Feedback. Fateci sapere la vostra esperienza nei commenti. Nel frattempo, potete immettere il testo in corsivo nella barra di ricerca nell’app per visualizzare il feedback relativo.
In alternativa, è anche possibile risolvere seguendo questi semplici passi (grazie, LuKePicci!):

  1. Cliccate sul link.
  2. Aspettate che carichi la pagina del programma Windows Insider.
  3. Cliccate sulla barra degli indirizzi del browser.
  4. Cancellate la parte iniziale dell’URL, identificata dalla stringa https://insider.windows.com/en-us/
  5. Inserita la stringa feedback-hub: davanti al resto dell’URL e date Invio. Si aprirà, quindi, l’Hub di Feedback con l’elemento del link.

Vi invitiamo, inoltre, a votare il feedback relativo a questo problema.

BONUS | Link abbreviati aka.ms non funzionano

Fate la vostra parte

Oltre a contribuire votando i feedback qui sopra linkati, potete fare la vostra parte postando nei commenti i vostri feedback o quelli che ritenete abbiano bisogno di maggiore attenzione. I migliori feedback verranno proposti nell’articolo successivo della rubrica, in maniera tale da dargli più visibilità. Ecco come recuperare un link da condividere per ogni elemento di feedback:

  1. Aprite Hub di Feedback.
  2. Cercate l’elemento che volete condividere.
  3. Cliccate sul pulsante Condividi.
  4. Cliccate su Copia link per poterlo incollare nei commenti qui sotto.

Il precedente appuntamento con questa serie segnala altri feedback interessanti; se ve lo siete persi, potete cliccare sul link che segue.

[WBIFeedback] Miglioriamo Windows 10 insieme! #21

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia