Xbox One aggiornamento 1911 Windows 10 November 2019 Update

Microsoft ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento pubblico per Xbox One, identificato del numero di versione 1911.

Aggiornamento 1911 disponibile su Xbox One

L’aggiornamento November 2019 Update di Windows 10 per Xbox One è identificato dalla versione 1911 e include diverse novità, alcune già testate dagli Insider nelle scorse settimane.

Supporto a Google Assistant

La skill Xbox per Google Assistant è ora disponibile pubblicamente per gli utenti Xbox One in tutti i paesi in cui Google Assistant è supportato. La lingua inglese è disponibile oggi, con un ulteriore supporto per le altre lingue in arrivo presto.

È ora possibile interagire con la vostra Xbox One in modi ancora più efficaci utilizzando solo la vostra voce, compresa la possibilità di accendere e spegnere la console, lanciare giochi e applicazioni, giocare e mettere in pausa video, e altro ancora, da qualsiasi Google Assistant e Smart speaker o dispositivi smart per la casa, così come le applicazioni Google Assistant su iOS e Android.

La skill Xbox per l’Assistente di Google si unisce alla skill Xbox per Alexa come un’altra grande opzione per controllare la console con la sola voce, dandovi più scelta che mai.

Supporto ai nuovi Gamertag

Con questo aggiornamento anche la console Xbox One supporta correttamente i cambiamenti effettuati da Microsoft quest’estate riguardo i Gamertag rinnovati.

Ora potete chiamarvi come volete su Xbox Live

La ricerca dei propri amici su Xbox Live è stata migliorata grazie all’opzione Ricerca persone nella Guida.

Filtri e censure per i messaggi su Xbox Live

Microsoft introduce le nuove impostazioni per la sicurezza dei messaggi che si ricevono su Xbox Live, con tanto di filtri e censure per i contenuti più offensivi anche sulla console Xbox One.

Microsoft introduce filtri e censure per messaggi e chat vocali su Xbox Live

Miglioramenti per Mixer

La chat di Mixer ora è personalizzabile: può essere visualizzata a destra, a sinistra o essere nascosta completamente. Inoltre, il pulsante Iscriviti è stato aggiornato con un messaggio per il rinnovo dell’iscrizione quando manca una sola settimana alla scadenza.

Voice-to-Text anche in italiano

La funzionalità Voice-to-Text per la chat è ora disponibile in tante nuove lingue, tra cui l’italiano.

Impostazioni semplificate

Come vi abbiamo mostrato qualche settimana fa, Microsoft ha introdotto un radicale ridesign delle categorie delle Impostazioni di Xbox One. Microsoft ha deciso di distribuire già con questo aggiornamento pubblico la nuova interfaccia utente delle Impostazioni.

Ridesign delle impostazioni in arrivo su Xbox One con 20H1

Se la vostra console non avesse ancora installato automaticamente l’update, potete recarvi nelle impostazioni e cercarlo manualmente. Avete già installato il nuovo aggiornamento sulla vostra Xbox One? Quale novità vi interessa maggiormente? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia