Ottanta aziende, tra le quali Microsoft, hanno appena rinnovato l’accordo di Parigi sui cambiamenti climatici.

Microsoft rinnova l’accordo di Parigi

Nella giornata di ieri 2 dicembre, la maggior parte dei CEO delle più grandi aziende al mondo, come Microsoft, Google e Apple, hanno rinnovato l’accordo di Parigi, nonostante la decisione del governo degli Stati Uniti di restarne fuori. Ottanta aziende si impegneranno a ridurre le emissioni dei gas serra dal 2020 per diminuire l’impatto sui cambiamenti climatici.

Nel 2017, molti di noi si sono riuniti dietro la partecipazione degli Stati Uniti all’accordo di Parigi. Ci siamo riuniti per dire che siamo ancora dentro. Due anni fa, gli effetti dell’aumento delle temperature globali erano chiari. Oggi, con temperature record in tutto il paese, uragani più violenti che colpiscono le coste, incendi più distruttivi, siccità e inondazioni che sconvolgono l’economia, non abbiamo tempo da perdere.

Come sappiamo, Microsoft è fortemente impegnata su questo fronte con il recente annuncio di voler ridurre del 75 % l’uso del carbone da qui al 2030.

Cosa ne pensate di questo accordo tra le principali aziende? Servirà a contrastare i cambiamenti climatici? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | UFPA