Microsoft ha finalmente preso una posizione sul problema che affligge la ricerca di Esplora file su Windows 10 ormai da diverse settimane.

28 GENNAIO 2020 | Microsoft ha comunicato di aver finalmente corretto i problemi relativi a Esplora file con l’ultimo aggiornamento cumulativo di Windows 10 – maggiori dettagli in quest’altro articolo.

Fix ricerca su Esplora file in arrivo

Molti utenti si sono lamentati del malfunzionamento della ricerca all’interno di Esplora file, con diversi bug fastidiosi che ne impediscono l’utilizzo (video in basso) dall’inizio del rilascio di Windows 10 November 2019 Update (1909).

This 1909 file explorer search is a complete mess. from r/Windows10

Microsoft ha finalmente riconosciuto l’effettivo malfunzionamento della ricerca del File explorer di November 2019 Update e ha comunicato che ha già risolto alcuni dei problemi nell’anteprima di Windows Insider già dalla build 19013 e sulla build 19536.

Per questi motivi è lecito aspettarsi la risoluzione di questi problemi con un prossimo aggiornamento cumulativo di Windows 10 November 2019 Update (1909).

Come risolvere i problemi

Al momento non c’è ancora una soluzione ufficiale ma, nel caso in cui foste affetti da questo problema, Microsoft ha già messo a disposizione alcune soluzioni temporanee che è possibile provare nell’attesa del fix anche su Windows 10 November 2019 Update – maggiori dettagli a questo indirizzo.

Avete riscontrato questo problema sui vostri PC? Avete risolto o aspettate il rilascio del fix da parte di Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia