Nuove funzionalità nell’app Il tuo telefono sincronizzazione appunti e sfondo nell’app

Microsoft sta testando nuove funzionalità per l’applicazione Il tuo telefono di Windows 10, tra cui la sincronizzazione degli appunti tra smartphone e PC.

Nuove funzionalità in arrivo nell’app Il tuo telefono

Microsoft sta lavorando a due nuove funzionalità per l’applicazione Il tuo telefono: la sincronizzazione degli appunti tra smartphone e PC e l’utilizzo dello sfondo del telefono nel menu hamburger dell’app. La prima feature segna un cambiamento di rotta per l’azienda, che inizialmente aveva promesso di abilitare la sincronizzazione dei contenuti copiati tra telefono e PC sfruttando la tastiera SwiftKey. Ora, invece, la voce Copia e incolla tra dispositivi fa la sua comparsa nell’app Il tuo telefono, spiegando che ogni volta che si copia qualcosa su PC o sul telefono, i metadata relativi – come snippet di testo o piccole immagini – verranno sincronizzati e saranno disponibili sugli altri device.

La nuova voce Personalizzazione, invece, disponibile nelle impostazioni de Il tuo telefono, consente di utilizzare lo sfondo dello smartphone come sfondo dell’app su Windows 10. Questo significa che l’immagine impostata come wallpaper sul proprio telefono verrà utilizzata nel menu laterale dell’app Il tuo telefono.
Al momento non è chiaro quando queste funzionalità verranno implementate per gli Insider, ma è probabile che vengano attivate tramite un aggiornamento dell’app nel corso delle prossime settimane.

Cosa ne pensate delle nuove feature in arrivo nell’app Il tuo telefono? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2