Microsoft OneDrive wallpaper

Dal tema scuro al nuovo design grafico: ecco tutte le novità che sono in arrivo nell’applicazione di Microsoft OneDrive per Android nei prossimi giorni.

Novità in arrivo in OneDrive per Android

Nuovo design

La complessità e la finezza sono i principi fondamentali della progettazione di Microsoft OneDrive, che completano la nostra capacità di creare esperienze semplici e potenti. Con un’attenzione particolare alla familiarità e alla facilità d’uso, il Fluent Design di OneDrive offre miglioramenti sottili e coerenti per garantire un’esperienza superiore che si allinea al resto della suite Office.

L’elenco dei file e le visualizzazioni a griglia hanno subito un ridesign. Con eleganti aggiornamenti dell’iconografia, abbiamo aggiunto dei bordi che evidenziano le icone, aumentando la profondità per concentrarsi su ciò che conta. Abbiamo anche rivisto la dimensione e la spaziatura dei caratteri, per fornire una maggiore leggibilità, accessibilità e la facilità di scoprire rapidamente ciò che si sta cercando. Inoltre, per una migliore esperienza di scatti fotografici, il pulsante di scansione è stato aggiornato da un logo dell’obiettivo a un’icona della fotocamera, offrendo un’esperienza moderna e collettiva.

Tema scuro

Il tema scuro in OneDrive per Android è stata una delle funzionalità più richieste su UserVoice. Microsoft ha avviato oggi il rilascio globale della modalità scura di OneDrive per Android per gli account business e personali.

Nuova esperienza di ricerca

Abbiamo migliorato l’usabilità dell’opzione di ricerca in OneDrive per Android. Con un semplice toggle, puoi scegliere se visualizzare tutti i file su OneDrive e sulle librerie condivise in SharePoint. Questo ti permette un accesso facilitato per tutti i tuoi file (individuali e del team) in una singola interfaccia.

PDF e scansioni tra i Recenti

I file Recenti sono allineati all’esperienza offerta su iOS e sul web e ora vengono inclusi anche i PDF aperti di recente e le scansioni di documenti.

Nuova esperienza di annotazione sui PDF

Penne, evidenziatori e gomma possono essere ora trovati in fondo allo schermo quando si vuole modificare un file PDF in OneDrive per Android. Ora è anche più semplice personalizzare e scegliere il colore di una nota ed è stata migliorata la firma.

In questo giorno

Riscopri i tuoi momenti preferiti passati con la funzionalità In questo giorno all’interno della sezione Foto: verranno mostrate le foto scattate in questo stesso giorno negli anni scorsi.

Quale di queste funzionalità di OneDrive per Android attendete con più ansia? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft