Dopo l’annuncio al Build 2019, Microsoft mostra le prime app con il Fluent Design System su Android e iOS.

23 MARZO 2020 | Dopo aver iniziato il rilascio del restyling delle nuove app mobile, Microsoft ha pubblicato due nuovi video nei quali mostra l’evoluzione delle app e dell’icona di Office, che ne segna la sua rinascita.

10 FEBBRAIO 2020 | Dopo aver mostrato il restyling delle app di Office lo scorso dicembre, è ora disponibile per tutti su Word, Excel e PowerPoint per iOS.

Riprogettata da zero: l’app è stata riprogettata per essere più semplice, più veloce e più bella di prima.

Restyling di Office per Android e iOS

Microsoft ha appena annunciato l’arrivo delle app per Android e iOS basate sul Fluent Design, unificate di fatto al sistema di design di Windows 10 e che abbiamo già apprezzato su Outlook e OneDrive nelle ultime settimane. Per l’occasione è stato mostrato nel video in alto il restyling della suite di Office e di altre app in arrivo, riconoscibili dalle caratteristiche in comune che saltano subito all’occhio, come il nuovo header colorato in alto e altri elementi della UI.

Oggi siamo entusiasti di svelare le riprogettazioni delle nostre app mobile di punta! Abbiamo riprogettato Outlook, OneDrive, Word, Excel e PowerPoint. Puoi anche aspettarti presto nuove versioni di Team, Yammer e Planner. Queste riprogettazioni contribuiscono agli sforzi più ampi dell’azienda per portare la produttività mobile al livello successivo.

Questa mossa strizza l’occhio a tutte le piattaforme, ma anche al lancio di nuovi device con sistemi operativi diversi come Surface Duo e Surface Neo. Che ne pensate delle nuove app con Fluent Design per Android e iOS? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft