Microsoft è l’ennesima software-house a rimuovere i propri videogiochi – realizzati dagli Xbox Game Studios – dal servizio GeForce Now.

Microsoft rimuove i giochi da GeForce Now

In un post sul blog ufficiale, NVIDIA comunica agli utenti del proprio servizio di game streaming, GeForce Now, che Microsoft rimuoverà i giochi Xbox Game Studios dalla piattaforma. Microsoft non è la sola publisher-house ad aver preso questa decisione: a partire dal 24 aprile 2020, infatti, spariranno da GeForce Now anche i videogiochi di Warner Bros, Interactive Entertainment, Codemasters e Klei Entertainment, oltre ai già citati videogiochi di Microsoft. La situazione non sembra mettersi bene per NVIDIA, quindi, costretta a rimanere con ben pochi videogiochi nel parco di GeForce Now. Sembra che molti publisher stiano ritirando i propri titoli da GeForce Now per poterli vendere ad altri servizi di streaming di videogiochi dal cloud, come Google Stadia o, nel caso di Microsoft, per Project xCloud. È chiaro che con l’avvento di tutte queste piattaforme di streaming dei giochi dal cloud – perfino Amazon sembra interessata a questo mercato – i giocatori sceglieranno la loro preferita soprattutto sulla base dei titoli esclusivi.

Quale sarà, secondo voi, il servizio di game streaming ad avere la meglio alla fine? Credete nelle mosse di Microsoft in questo campo? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | NVIDIA