I nuovi Surface vociferati in arrivo questa primavera sembrerebbero aver passato la certificazione FCC.

02 MAGGIO 2020 | I nomi e le caratteristiche dei nuovi Surface Book 3 e Surface Go 2 sono stati confermati anche dalla certificazione Energy Star nei minimi dettagli.

30 APRILE 2020 | Sembrerebbe che le vociferate Surface Headphones 2 abbiano passato la certificazione Bluetooth associate al codice prodotto 1919. Quest’ultima fornisce una descrizione dettagliata del nuovo modello, che dovrebbe essere dotato di un nuovo controllo ruotabile, un’autonomia migliorata e il supporto aptX.

Cuffie stereo con tecnologia wireless BT, che riproducono la musica in modalità wireless da lettori musicali e telefoni cellulari abilitati BT Stereo. I pulsanti di composizione consentono di regolare i livelli di rumorosità su tre impostazioni e toccare la manopola per avviare VA senza mai estrarre il telefono. 20 ore di ascolto wireless per carica della batteria. Codec aptX adottato per l’auricolare.

Nel frattempo, ha passato la certificazione anche la variante LTE di Surface Go 2, associata al codice prodotto 1926.

28 APRILE 2020 | L’organo di certificazione canadese ha confermato il nome di Surface Go 2 associato al codice prodotto 1927, precedentemente riportato.

Parallelamente, la FCC ha certificato anche Surface Book 3, riferito al codice prodotto C3K1899, contenente il modulo Wi-Fi C3K1957 precedentemente riportato (immagine in alto).

14 APRILE 2020 | Da un nuovo documento della FCC apprendiamo che Surface Go 2 potrebbe aver passato la certificazione. I test riferiti al codice prodotto C3K1927 riportano il nome in codice EV2 già utilizzato per indicare il nuovo modello nei benchmark trapelati, al pari di Surface Book 3 indicato come EV1.

Nuovi Surface in arrivo?

La FCC proprio in questi giorni potrebbe aver già certificato nuovi modelli della gamma Surface in arrivo quest’anno, in accordo con i rumor più attendibili. Le certificazioni dei modem Intel Wi-Fi testati su nuovi device sono state ottenute il 19 marzo e si riferiscono ai codici FCC ID C3K1900 e C3K1957. Non è chiaro a quali device possano fare riferimento, ma potrebbe trattarsi dei vociferati Surface Book 3 e Surface Go 2, che dovrebbero essere lanciati a breve.
La parte più interessante è la descrizione della certificazione, che fornisce indizi che si tratterebbe proprio dei presunti nuovi modelli.

Etichetta situata sul bordo inferiore del dispositivo host

Quest’ultima riporta il posizionamento del marchio FCC, probabilmente serigrafato sul bordo inferiore del device, la cui forma è intuibile dalla rappresentazione schematica nell’immagine in alto. Cosa ne pensate? State aspettando i nuovi Surface? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia