Microsoft ha rivelato i piani per Xbox e la divisione gaming: ecco la roadmap completa che i gamer possono aspettarsi dall’azienda nel corso del 2020. Inoltre, è stata svelata la schermata di boot di Xbox Series X – potete vederla nel video qui sopra in apertura.

Xbox, PC e giochi, tutte le novità del 2020

Roadmap per il 2020 di Xbox

  • Microsoft conta ancora di lanciare Xbox Series X e Halo Infinite entro le festività natalizie. Non sono, infatti, previsti ritardi nella produzione.
  • Tutti e 15 i team Xbox Game Studios sono duramente al lavoro su tutti i giochi esclusivi della prossima generazione di console.
  • Anche gli sviluppatori di terze parti stanno lavorando nel lanciare i giochi in tempo per Xbox Series X.
  • Tutte le esclusive della prossima console – come Halo Infinite, Wasteland 3, Minecraft Dungeons e Microsoft Flight Simulatorsaranno disponibili al lancio anche su PC. Verranno integrate nell’abbonamento Xbox Game Pass per PC.
  • Microsoft ha già in serbo nuovi aggiornamenti e titoli giocabili per Xbox Game Pass, sia su console che su PC.
  • Project xCloud sarà reso disponibile in nuovi paesi e su nuovi dispositivi. Verso la fine dell’anno, Project xCloud e Xbox Game Pass si uniranno, permettendovi di giocare con i vostri amici in molti più modi.

Xbox 20/20

Con l’episodio del 7 maggio di Inside Xbox, Microsoft dà il via a una nuova serie di eventi mensili dal nome Xbox 20/20 che mostrano cosa succederà nell’universo Xbox. Ogni mese Microsoft fornirà agli utenti nuove informazioni e notizie relative a Xbox Series X, Xbox Game Studios, Xbox Game Pass e Project xCloud. L’episodio del mese di maggio fornirà un primo assaggio dei gameplay su console di prossima generazione, tra cui Assassin’s Creed Valhalla; verranno confermati i titoli che sfruttano la funzionalità Smart Delivery e quelli che verranno fregiati del nome Xbox Series X Optimized. L’episodio di luglio dedicherà il tempo ai prossimi giochi in arrivo dagli Xbox Game Studios.

Gli episodi saranno disponibili su Mixer, Twitch, Facebook, Twitter e YouTube, sul canale Xbox (anche in risoluzione 4K), e saranno anche disponibili i sottotitoli in italiano.

Cosa pensate del 2020 di Microsoft e della divisione per il gaming? Quale novità relativa all’universo Xbox vi interessa maggiormente? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft