Microsoft Edge, nel canale Canary, è stato aggiornato introducendo il pulsante dedicato a tutte le estensioni nella barra degli strumenti.

Pulsante Estensioni ora disponibile in Edge

Microsoft Edge, nella sua ultima versione basata su Chromium, guadagna un’altra nuova funzionalità – seguendo a ruota Chrome, che l’ha introdotta qualche settimana fa. Con il pulsante dedicato Estensioniqueste vengono raccolte e raggruppate in un unico menu a tendina che ne consente una gestione più semplice. Identificato dall’icona a forma di pezzo di puzzle, il menu a tendina elenca tutte le estensioni per Edge installate, suddivise in estensioni con accesso completo ed estensioni con accesso richiesto. Dall’elenco è possibile fissare in alto sulla barra degli strumenti del browser ogni estensione o cliccare sul menu ellissi (…) per visualizzare più opzioni di gestione. Infine, il pulsante Gestisci estensioni in fondo alla lista rimanda alla pagina dedicata nelle impostazioni del browser.

Questa utile funzionalità è al momento disponibile nell’ultima versione di Microsoft Edge Canary – 85.0.556.0 o superiore. Sarà disponibile nei canali Dev e Beta nel corso dei prossimi giorni, per un rilascio pubblico più avanti, una volta che la feature sarà considerata stabile da Microsoft.

Utilizzerete il pulsante dedicato alle Estensioni in Microsoft Edge? Quali altre funzionalità vorreste vedere nel browser di Microsoft? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Techdows

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione