Il primo device dual-screen di Microsoft con a bordo Android ha passato la certificazione FCC.

5 AGOSTO 2020 | Dopo il Canada, Surface Duo ha passato la certificazione anche in Giappone, confermando un probabile lancio internazionale.

28 LUGLIO 2020 | Surface Duo ha passato la certificazione UL LLC in Canada, utilizzata anche a livello globale, lasciando intendere un probabile lancio internazionale oltre agli Stati Uniti.

24 LUGLIO 2020 | Surface Duo ha passato anche la certificazione Bluetooth SIG, sintomo che il lancio è ormai molto vicino.

Surface Duo già certificato

L’ente americano dei brevetti ha pubblicato le certificazioni per Surface Duo, riconducibile al nome in codice 1930. La descrizione del device da parte della FCC è abbastanza significativa, riportando la dicitura generica di phablet, indicando che si tratti effettivamente di un telefono di grandi dimensioni.

Nei documenti della certificazione sono presenti i risultati dei test condotti sulle antenne radio per i vari tipi di connettivitàBluetooth, GSM, Wi-Fi, NFC e LTE – confermando ancora una volta la presenza di funzioni telefoniche.

La conferma ultima che si tratti proprio di Surface Duo è data dal chiaro riferimento nella documentazione ad Android 10 come software installato sul sample adibito ai test.

La certificazione è il sintomo che il lancio di Surface Duo potrebbe essere vicino, come già vociferato, forse entro poche settimane.

State aspettando Surface Duo? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia