Una nuova opzione di personalizzazione della pagina Nuova scheda di Edge vi permette di impostare uno sfondo personalizzato – ecco come si fa.

1 SETTEMBRE 2020 | Dalla versione 86.0.622.1 – disponibile sul canale Canary – Microsoft Edge mostra nelle impostazioni di personalizzazione della pagina Nuova scheda un link rapido alle impostazioni dellaspetto del browser. In questo modo gli utenti possono accedere rapidamente alle impostazioni relative all’aspetto di Edge e cambiare il tema, magari con uno preso dal Chrome Web Store.

Sfondo personalizzato nella Nuova scheda di Edge

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium viene aggiornato con nuove funzionalità e miglioramenti per la sicurezza molto più spesso rispetto alla versione precedente. L’ultima aggiunta riguarda la possibilità di impostare un’immagine personalizzata come sfondo della pagina Nuova scheda, che già può contare sull’integrazione con Windows Spotlight. Impostare un’immagine di sfondo personalizzata in Edge è semplicissimo:

  1. Aprite Microsoft Edge.
  2. Digitate edge://settings/newTabPage nella barra degli indirizzi in alto e date Invio.
  3. Cliccate sul pulsante blu Personalizza.
  4. Sotto la voce Layout pagina, cliccate su Personalizza.
  5. Sotto la voce Sfondo scegliete La tua immagine, quindi cliccate su Carica.
  6. Selezionate da Esplora file l’immagine che volete utilizzare come sfondo e cliccateci su due volte.

L’immagine che avete scelto verrà applicata e visualizzata come sfondo della pagina Nuova scheda ogni volta che aprirete Edge. Per tornare a visualizzare l’immagine aggiornata costantemente di Windows Spotlight vi basterà scegliere Immagine del giorno sotto la voce Sfondo. Al momento questa nuova opzione di personalizzazione è disponibile solo nell’ultima build di Edge rilasciata sul canale Canary, ma sarà presto disponibile anche negli altri canali – Dev e Beta, con un rilascio pubblico più avanti.

Utilizzerete questa ulteriore opzione per personalizzare ancor di più l’esperienza d’uso del nuovo Edge o preferite l’immagine di Windows Spotlight? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | BleepingComputer

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione