Per scelta di Microsoft il nuovo Surface Duo è attualmente un’esclusiva degli Stati Uniti, lasciando molti fan delusi. Le cose potrebbero cambiare nel 2021.

Surface Duo da noi solo nel 2021?

Il primo device dual-screen con Android di Microsoft potrebbe approdare in Europa – e si spera anche in Italia – solamente nel corso del prossimo anno. Si tratterebbe di una decisione prudenziale da parte di Microsoft, che avrebbe intenzione di sondare il terreno e attendere la risposta del mercato nei confronti di Surface Duo, per non ripetere gli errori commessi in passato contenendo una produzione ristretta, almeno per il momento.
Il device ha già passato la certificazione in Europa e ci sarebbero già degli accordi con alcuni operatori europei per la commercializzazione che aspettano l’eventuale semaforo verde da parte di Microsoft.
Alla luce di queste indiscrezioni appare chiaro che un’eventuale slittamento del lancio in Europa di molti mesi o addirittura un anno potrebbe comportare il lancio di un possibile secondo modello, già vociferato, saltando la prima generazione, annunciata ormai un anno fa. Non sarebbe la prima volta, Microsoft ha utilizzato questa strategia in passato, con Surface Book e Surface Studio ad esempio, con un lancio globale avvenuto unicamente con la seconda versione.

A questo proposito, vi ricordiamo che Surface Duo è già acquistabile anche da noi tramite la spedizione internazionale presso alcuni e-shop statunitensi.

Acquisterete subito il nuovo Surface Duo o aspetterete un eventuale arrivo da noi? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central