Il tema scuro di Windows 10 si arricchisce di una importante sezione del sistema operativo: la Ricerca Windows.

Ricerca Windows con tema scuro

La Ricerca Windows, parte integrante di Windows 10, ora supporta il tema scuro del sistema operativo. Sebbene la finestra principale della ricerca, accessibile cliccando sull’icona della lente d’ingrandimento accanto al menu Start, supportasse già il tema scuro, le pagine relative ai risultati della ricerca avevano uno sfondo bianco. Con l’ultima versione della Ricerca Windows – identificata dal numero build 2020.09.15.15207570 – Microsoft ha iniziato a testare con gli utenti Windows Insider nel canale Dev una finestra di ricerca che supporta a pieno il tema scuro. Lo sfondo, dotato di effetto acrilico del Fluent Design, ha una colorazione scura, che viene applicata anche ai risultati sul web.

Microsoft non ha ancora ufficializzato l’arrivo di questa novità relativa al tema scuro del sistema operativo, ma è probabile che venga annunciata in occasione del rilascio della prossima build Insider di Windows 10 nel canale Dev.

Apprezzate il nuovo design con tema scuro della Ricerca Windows? Quali altre aree del sistema operativo volete vedere aggiornate con il supporto al tema scuro di sistema? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | @flobo09